Corsi di formazione per Amministratori di Condominio

INIZIO SABATO 19/10/2019 

A&C Associazione nasce dall’esperienza professionale dei Suoi soci fondatori che animati da spirito professionale si sono impegnati sul fronte della formazione attraverso lo sviluppo di tecniche e strumenti utili per sostenere e promuovere il processo di qualificazione del mondo chiamato condominio.

Oggi ha presentato domanda per essere inserita nell’elenco dal Ministero dello Sviluppo Economico tra le Associazioni Professionali che rilasciano l’attestato di qualità, secondo la Legge 4/2013.

In linea con la legge di riforma del condominio, A&C sostiene chi aspira a diventare amministratore di condominio o chi è già un professionista del settore.

La consapevolezza del ruolo della figura dell’amministratore di condominio nel processo di gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare è alla base della formazione del corso promosso da A&C, strutturato in lezioni teoriche organizzate in appuntamenti settimanali o bisettimanali ed in convegni, seminari e workshop aperti agli Associati.

Il corso abilitante alla Professione di Amministratore di Condominio si rivolge a neo-diplomati, funzionari di enti pubblici e privati e a chi sta muovendo i primi passi nella gestione condominiale.

Durante il corso di formazione e di permanenza nell’Associazione si può accedere a servizi associativi quali: consulenza legale e amministrativa presso la sede Nazionale previo appuntamento telefonico o via email.

I professionisti a vs. disposizione si dedicano alla risoluzione di dubbi e/o quesiti dei corsisti, che potranno relazionarsi direttamente con i docenti, per consolidare una formazione non solo teorica ma anche pratica.

La partecipazione al corso è obbligatoria fino al raggiungimento di 72 ore di frequenza e, previo superamento dell’esame finale scritto e orale, saranno consegnati ai corsisti l’attestato di partecipazione e di qualifica professionale, tessera associativa e timbro digitale.

 

La partecipazione al corso è titolo preferenziale per iscriversi alla Associazione, in conformità alle regole dello Statuto. Il Corso è adeguato alla nuova Riforma del Condominio legge 220/2012.

 

 



IL CORSO E-LEARNING NON E' DISPONIBILE!