NEWS

NEWS · 20. maggio 2020
in qualità di Presidente Nazionale A&C Associazione, mi sento in dovere di condividere con te quanto segue sta succedendo in tema di Coronavirus e ciò che più ci avvicina la gestione del condominio e delle assemblee. Alcune Associazioni di categoria si sono improvvisate “master” nella gestione situazione, hanno improvvisato un tavolo rotondo con il tentativo di emanare linee guida e come sempre in Italia accade la confusione regna sovrana.


NEWS · 04. maggio 2020
Da molti giorni si sentono notizie di vario genere e “correnti” di pensiero che ci portano a stravolgere le poche certezze che abbiamo su questa fase di emergenza sanitaria. Fase che ci vede noi amministratori professionisti coinvolti sotto molti aspetti nel gestire la vita quotidiana dei condomini e che fino ad ora il governo ha dimenticato di gestire come emergenza, ovvero rimanete a casa, ma a chi gestisce il condominio non ha tutt’ora fornito indicazioni.

NEWS · 17. gennaio 2020
L'assemblea può decidere di modificare i criteri di ripartizione previsti dalla legge o dal regolamento (contrattuale) solamente con il consenso di tutti i condomini. legge.882

NEWS · 18. dicembre 2019
Tempistica del passaggio di consegne della documentazione condominiale.

NEWS · 27. novembre 2019
Verso l'evoluzione della professione. L'amministratore smart oriented

NEWS · 26. novembre 2019
L'art. 2 della legge n. 19086/1971 riserva la progettazione di opere in cemento armato e la relazione direzione dei lavori redatti da un ingegnere, da un architetto o da un geometra o da un perito industriale nei limiti delle rispettive competenze.

NEWS · 25. novembre 2019
L'apertura del conto corrente condominiale è sempre obbligatoria?

NEWS · 21. novembre 2019
Ecco cosa prevede lo schema della Legge di Bilancio 2020

NEWS · 14. novembre 2019
Conteggio deleghe nell'assemblea. Il condomino titolare di più appartamenti, come i comproprietari dello stesso immobile, valgono per una "testa"

Mostra altro