Le vostre domande più frequenti



Domanda #4


La nostra rubrica settimanale


📢📢📢E' in arrivo la nostra RUBRICA SETTIMANALE in cui risponderemo alle vostre domande più frequenti sul condominio sui condòmini ... ma perché aspettare?!
Poneteci qui i vostri quesiti ai quali i nostri professionisti daranno le risposte che da sempre cercate!
L'Associazione selezionerà i quesiti più interessanti, a cui sarà data pubblica risposta.

Commenti: 5
  • #5

    Marta (venerdì, 13 dicembre 2019 15:17)

    Salve,
    Volevo porre un quesito.
    L'amministratore del mio condominio, non presenta i bilanci dal 2013, in via informale sappiamo che ci sono dei condomini morosi. Ho richiesto una convocazione di un assemblea a firma di tutti i condomini ma sono trascorsi oltre 20 giorni e ancora non è stata convocata. Ora chiedo, quali sono le responsabilità dell'amministratore in situazioni simili? Se ci sono morosità pregresse si possono richiedere ai condomini senza che sono stati approvati i bilanci? Grazie per eventuali risposte.

  • #4

    Franco (giovedì, 12 dicembre 2019 17:34)

    Buonasera, abito all'ultimo piano di un condominio e un po' di tempo fa ho notato delle macchie di umidità sul soffitto. Chi è che mi risarcisce la ritinteggiatura del soffitto? Grazie

  • #3

    Fabio (lunedì, 09 dicembre 2019 16:00)

    Salve.
    E' obbligatorio formare un regolamento condominiale?

  • #2

    Alberto (lunedì, 09 dicembre 2019 15:55)

    Il regolamento approvato a maggioranza può stabilire criteri di riparto delle spese diversi da quelli indicati nel codice civile?
    Grazie

  • #1

    Monica (mercoledì, 04 dicembre 2019 18:07)

    Buonasera,
    ho sempre steso la biancheria sul terrazzo ma la scorsa settimana sono stata ripresa da un vicino dicendo che non posso. Vorrei capire cosa dice la legge in merito.. Grazie